COVID-19. Ultimo aggiornamento 4/11/2020: Siamo pienamente operativi e le spedizioni procedono normalmente!

Chi siamo

ILTUOVISO nasce nel 2019, utilizzando come laboratorio una piccola chiesa ormai sconsacrata da tempo all’interno del parco di una storica villa di famiglia del 1700 locata sulle colline Lucchesi.

L'idea nacque alla comparsa di un ritratto proveniente dalle buie cantine di uno dei palazzi storici all'interno delle antiche mura Lucchesi. Il ritratto apparteneva al Marchese “Nicola Raffaelli Provenzali” nonché mio trisnonno. Mia sorella minore di nove anni vedendo il ritratto, disegnò il profilo su un foglio di carta con una notevole somiglianza. Da li, l'idea di dargli luce. Dopo una lunga ricerca decisi di costruire una lampada utilizzando come elemento chiave il profilo del ritratto. A seguito di questa Nobile invenzione nacque l'idea di dare luce ad altri profili familiari, per poi arrivare con grande ambizione a creare una vera e propria attività. Il fondatore Amedeo Raffaelli Provenzali.

La nostra filosofia

La filosofia della nostra azienda è quella di utilizzare, per quanto possibile, prodotti provenienti da piccole imprese del territorio lucchese. La lampada è composta principalmente da quattro elementi portanti. La base,lo stelo,il volto e l'impianto elettrico senza la quale non potrebbe prendere luce. La base è di un bellissimo marmo di Carrara. Lucidata sulla parte frontale e grezzo sui lati, proviene da un piccola azienda a gestione familiare del territorio di Pietrasanta. Come stelo di sostegno utilizziamo un montante in ferro lavorato da un artigiano locale. Infine il pezzo forte, la sagoma del proprio volto, anch'essa realizzata in ferro.Mentre per quanto riguarda la parte finale, la parte più importante. Viene eseguita all'interno del nostro piccolo laboratorio